informatiCAgliari.tk
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Storia del Rock: QUEEN

Andare in basso

Storia del Rock: QUEEN Empty Storia del Rock: QUEEN

Messaggio  Obi Wan Dom Mag 11, 2008 11:36 am

Come precedentemente annunciato, inauguro la serie "Storia del Rock" perlando di un gruppo "poco famoso" ( ma asd ) che ha segnato generazioni di fan, musicisti e costume: i QUEEN.

I Queen sono una Rock Band proveniente dalla patria del rock, ovvero dal Regno Unito, si formano agli inizia degli anni 70 e continuano la loro attività per 20 anni ininterrotti, fino al 1991 (anzi, diciamo fino al 1995, anno dell'ultimo disco della band),
Riassumere i Queen in poche righe è difficile, perchè tanto c'è da scrivere!
Soprattutto c'è da parlare di una delle figure più grandi del mondo della musica Rock: l'immenso Freddie Mercury, leader carismatico e maggiore autore di testi e musiche.
Freddie è stato una delle più grandi figure della musica fino alla sua prematura scomparda, causata dall'HIV nel 1991, e fino ad allora ha rivoluzionato il mondo delle esibizioni live, nelle quali creava un rapporto speciale con il suo pubblico, coinvolgendolo a cantare spesso e volentieri!
Ma i Queen non sono solo Freddie Mercury, ma sono anche il grandissimo Brian May, uno dei più grandi chitarristi viventi, il bassista John Deacon, ed il batterista Roger Taylor, Tutti insieme hanno dato vita ad una delle band più importanti della storia, eletta in Gran Bretagna la seconda band più amata di tutti i tempi dopo i Beatles!
Amyway, siccome io non sono un di sapienza, vi rimando alla pagina di wikipedia, che di sicuro è meglio di queste mie poche righe che ho appena buttato giù!
http://it.wikipedia.org/wiki/Queen



PS:
Ora i Queen sono tuttora attivi, nonostante la morte di Mercury e l'abbandono di Deacon...ora a cantare c'è Paul Rodgers...ma è un'altra storia... :wink:
Obi Wan
Obi Wan

Messaggi : 34
Data di iscrizione : 23.02.08
Età : 38
Località : Casteddu City

http://tmac15alex.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.