Installare Quake 3 Arena su Linux
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Installare Quake 3 Arena su Linux
Ogni bravo gamer ha giocato almeno una volta al celeberrimo fps Quake 3 Arena, ogni bravo geek/nerd ne è assolutamento ASSUEFATTO.
Ecco come installarlo su linuz in un paio di mosse.
Come prima cosa occorre il cd originale del gioco (AHAHAHAHHAHA) da cui prelevare il file pak0.pk3 (dovrebbe trovarsi nella cartella baseq3) e quindi copiarlo nel desktop oppure in una cartella a piacere.
Seconda cosa: scaricare questo bel file qui linuxq3apoint-1.32b-3.x86.run (se ci cliccate sopra col sinistro vi ammazzo, quindi tasto destro e "save as").
Ora c'è da creare qualche cartella e spostare un po' di roba...
Digitare da terminale root:
note:
in alcune distro linux la cartella "Desktop" potrebbe chiamarsi "Scrivania", in quel caso c'è da modificare appropriatamente l'istruzione. Idem se avete salvato lo script in una cartella a vostra scelta (sporchi newbie che non vogliono seguire i consigli )
Tutte le operazioni vanno eseguite da root, perciò prima di inserire qualsiasi comando digitare:
per utenti ubuntu: aggiungere il comando sudo prima di ogni operazione.
Una volta installato lollare a volontà
Ecco come installarlo su linuz in un paio di mosse.
Come prima cosa occorre il cd originale del gioco (AHAHAHAHHAHA) da cui prelevare il file pak0.pk3 (dovrebbe trovarsi nella cartella baseq3) e quindi copiarlo nel desktop oppure in una cartella a piacere.
Seconda cosa: scaricare questo bel file qui linuxq3apoint-1.32b-3.x86.run (se ci cliccate sopra col sinistro vi ammazzo, quindi tasto destro e "save as").
Ora c'è da creare qualche cartella e spostare un po' di roba...
Digitare da terminale root:
- Codice:
mkdir -p /usr/local/games/quake3/baseq3
- Codice:
mv Desktop/pak0.pk3 /usr/local/games/quake3/baseq3
- Codice:
mv Desktop/linuxq3apoint-1.32b-3.x86.run /usr/local/games/quake3
note:
in alcune distro linux la cartella "Desktop" potrebbe chiamarsi "Scrivania", in quel caso c'è da modificare appropriatamente l'istruzione. Idem se avete salvato lo script in una cartella a vostra scelta (sporchi newbie che non vogliono seguire i consigli )
Tutte le operazioni vanno eseguite da root, perciò prima di inserire qualsiasi comando digitare:
- Codice:
su
Una volta installato lollare a volontà
Re: Installare Quake 3 Arena su Linux
bellissima sta cosa!
appena posso devo assolutamente installarci tutto
oppure basta usare il comando
Ner(e)d ha scritto:
Tutte le operazioni vanno eseguite da root, perciò prima di inserire qualsiasi comando digitare:e scrivere la password di root
- Codice:
su
oppure basta usare il comando
- Codice:
sudo -i
Sì è una cosa troppo lolla!! Così potrai dominare anche dal pinguino...Bosc-Nightmare-LinuzBosc ha scritto:bellissima sta cosa!
Dopo che lo provi facci sapere su che distro l'hai avviato e se ci sono stati problemi, così facciamo una guida più completa. Io l'ho fatto partire su Ubuntu 7.10 ed è andato tutto liscio
maledetto non puoi cancellare i miei messaggi nerd! cmq troppo una guida da nerd, bravo! ci voleva!
olè!!! installato, approvatissima la guida che funge anche su mandriva! (e fa pure rimaaa) GRAZIEEEE!!!
devo formattare... ho comunque quake 3 e tutti mi uccidono indiscriminatamente
Trinkie- Messaggi : 85
Data di iscrizione : 02.03.08
Pagina 1 di 1